Studio Dentista in Brescia Lieta Dott. Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia- Cure Odontoiatriche -Implantologia - Prevenzione - Igiene - Estetica
Studio Odontoiatrico Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia - Professore a c. Università degli Studi di Siena Studi : Brescia Torre Athena Via Orzinuovi 20 tel/fax +39 0303533196 Cell 3484397757 - Malonno Via IV Novembre 25 tel/fax +390364635105 Mail: segreteria@studiolieta.it - assistente@studiolieta.it - dottore@studiolieta.it
anestesia

Le modalità di assistenza anestesiologica al paziente odontoiatrico, realizzate sempre tramite tecniche di infusione endovenosa, si possono schematicamente suddividere in due principali forme:
- analgo sedazione controllata
- anestesia generale
Nella prima forma il paziente si presenta cosciente , collaborante, sonnolento, profondamente ansiolizzato, tranquillo
Nella seconda forma il paziente si presenta incosciente, non collaborante, rilasciato, assolutamente non reattivo e pertanto disponibile a qualsiasi procedura operativa.


anestesia

Le principali indicazioni per l' assistenza anestesiologica si possono riassumere in :
- pazienti ansiosi, fobici
- pazienti con difficoltà funzionale all'apertura temporo-mandibolare
- pazienti anziani,disabili
- pazienti in età pediatrica
- pazienti affetti da patologie che impongono o beneficiano di assistenza neuro-funzionale: coronaropatie, diabete mellito, ipertensione arteriosa gastroduodeniti ecc...
- pazienti con fenomeni allergici
- pazienti che desiderano una significativa riduzione dei tempi di espletamento delle procedure odontoiatriche

anestesia

Lo studio dentistico suscita da tempo immemorabile
diffidenza, ansia o persino fobia .

Le cause sono in parte contingenti, legate all'interazione tra paziente e ambiente; in parte vengono da lontano, traggono origine da quell'inconscio collettivo che storicamente si stratifica nel susseguirsi delle generazioni, manifestandosi soggettivamente nelle forme più diverse, irrazionali e incontenibili.
Sono innumerevoli i mezzi che la scienza medica e la tecnologia hanno escogitato per far fronte al grave problema dei disagi del paziente odontoiatrico. I successi, sebbene significativi, debbono tuttavia continuamente confrontarsi con nuove esigenze metodologiche ed obiettivi sempre più ambiziosi.
Da qui è nata recentemente una branca medica specifica:
la Anestesiologia Odontoiatrica .
Essa si avvale della presenza di una seconda figura professionale,
l' anestesista-rianimatore, che si incarica di attenuare o sopprimere le sensazioni sgradevoli che il paziente odontoiatrico può percepire durante le varie procedure.
Soltanto da pochi anni la branca specialistica "Anestesiologia Odontoiatrica" ha sviluppato nuovi rivoluzionari mezzi di applicazione, tali da farla accedere ad ambiti di applicabilità routinaria.
Presso i nostri studi è possibile avvalersi di questo nuovo servizio che grazie alla sicurezza delle metodiche, alla certezza della loro efficacia, alla rapidità di induzione degli effetti, alla correlata prontezza della loro estinzione e quindi alla conseguente pronta dimissibilità del paziente trattato, rende questa nuova forma di collaborazione professionale imprescindibile nei casi di pazienti particolarmente intimoriti dall'intervento odontoiatrico.

Ci siamo dotati di una carta dei servizi che permette al paziente di conoscere le nostre tecniche gestionali ed a noi di perfezionare e costantemente valutare le nostre prestazioni....Continua »

La moderna odontoiatria permette di ottenere risultati estetici elevati grazie a tecniche perfezionate e materiali innovativi ...Continua »

L'utilizzo di protocolli operativi accurati e di materiali adeguati hanno reso la moderna implantologia una tecnica ampiamente affidabile.. Continua »

Un bel sorriso è indimenticabile. Come il colore della pelle o dei capelli anche il colore dei denti è strettamente individuale, ognuno ha il suo, oggi però si può modificare... Continua »

Nei nostri studi particolare attenzione è prestata all'utilizzo delle più moderne tecnologie di supporto alla professione odontoiatrica... Continua »

Abbiamo creato ambienti rilassanti e confortevoli per accogliervi adeguatamente. Ogni studio è dotato di ampio e comodo parcheggio... Continua »

Potete contattarci in vario modo : posta elettronica, telefono fisso, cellulare, posta tradizionale ... Continua »

tempolibero

Non solo odontoiatria... Continua »