Studio Dentista in Brescia Lieta Dott. Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia- Cure Odontoiatriche -Implantologia - Prevenzione - Igiene - Estetica
Studio Odontoiatrico Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia - Professore a c. Università degli Studi di Siena Studi : Brescia Torre Athena Via Orzinuovi 20 tel/fax +39 0303533196 Cell 3484397757 - Malonno Via IV Novembre 25 tel/fax +390364635105 Mail: segreteria@studiolieta.it - assistente@studiolieta.it - dottore@studiolieta.it

I nostri studi sono strutture collaudate nel tempo.
Una importante realtà per rispondere alle aspettative del Paziente sul piano umano, terapeutico ed economico.

Gli studi sono nati e cresciuti con l'obiettivo di fornire ai propri Pazienti un servizio di assistenza odontoiatrica multidisciplinare ad alto livello, in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di problema odontoiatrico dalla semplice otturazione alla più complessa riabilitazione implantologica.

Per questo ci siamo dotati di una CARTA DEI SERVIZI che ci permette di perfezionare e costantemente valutare le nostre prestazioni.

LA MISSIONE

La nostra missione è offrire al Paziente la soluzione di qualsiasi problema odontostomatologico mediante un'assistenza odontoiatrica multidisciplinare. La qualità delle prestazioni fornite deve rispondere alle aspettative del Paziente sia in termini di risultato che sotto il profilo economico. Cortesia, comfort e igiene degli ambienti, brevità dei tempi di attesa, condizioni economiche eque e trasparenti, sono elementi integranti del servizio offerto, oltre ovviamente alla qualità delle prestazioni terapeutiche fornite. Questa Carta dei Servizi illustra nel dettaglio tali servizi ed il nostro impegno per una completa soddisfazione dei suoi Pazienti.

STRUTTURA E SERVIZI

La struttura si basa sull'operato del Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi che si avvale per alcune prestazioni della collaborazione di altri professionisti altamente qualificati, scelti per la loro competenza ed esperienza e non ultimo per le loro doti umane. Essi operano nei casi più complessi, in maniera coordinata, per rispondere al meglio ai piani di terapia e di riabilitazione. Il personale paramedico preparato ed addestrato è costituito da assistenti con elevate capacità professionali e umane. Il loro ruolo è importante nel mantenere un elevato livello qualitativo del servizio.

LE TERAPIE E LE TECNICHE INNOVATIVE

Il Prof. Dott Lieta ha tra i suoi obiettivi primari il miglioramento delle terapie e a questo scopo è da sempre impegnato a studiare e valutare quanto la scienza propone in materia di nuove tecnologie dei materiali, nuove tecniche diagnostiche e nuove metodologie di cura. Ogni innovazione entra a far parte del normale bagaglio professionale grazie ad una formazione approfondita e accurata e viene recepita nei protocolli di terapia adottati dalla struttura.

I SERVIZI OFFERTI

Ecco sinteticamente le aree di intervento:

> implantologia
> chirurgia
> radiologia
> igiene orale
> paradontologia (lesioni di tessuti dentari)
> conservativa
> endodonzia (terapie canalari)
> protesi fissa
> protesi mobile
> ortodonzia
> gnatologia (terapia per i disturbi mandibolari).

PRIMA VISITA

Compilati i documenti iniziali, il Paziente viene accompagnato dall'Assistente nello studio allestito per la prima visita. Qui incontra il Prof. Dott. Lieta che valuta la Scheda Anamnestica con un colloquio col Paziente. Durante la visita il medico prescrive le indagini e gli accertamenti radiografici a seconda della complessità del caso.
La prima visita è un momento importante, nel quale il Paziente è invitato ad esprimere le proprie aspettative nei confronti del risultato.Il Medico illustrerà nel dettaglio il piano di terapia attraverso il quale soddisfare le sue aspettative.

CONTROLLI PERIODICI

Concluso il piano di cura, lo Studio continua a occuparsi dei propri Pazienti. È stato infatti dimostrato che per assicurare e consolidare nel tempo i risultati raggiunti è indispensabile sottoporsi a controlli costanti. Si prevedono quindi periodiche sedute con l'obiettivo di mantenere una adeguata situazione di igiene orale, fattore fondamentale per il mantenimento dei lavori eseguiti.

DOCUMENTAZIONE

La conservazione della Cartella del Paziente e, nei casi previsti, della Cartella Clinica, nonché delle radiografie, consente di analizzare a distanza di tempo la storia clinica di ogni paziente. Tutta la documentazione di ciascun Paziente viene identificata e conservata su supporto informatico o in apposite cartelle.

GLI STANDARD DI QUALITÀ

Il Prof. Dott. Lieta desidera offrire ai suoi Pazienti un servizio soddisfacente sotto ogni aspetto. Per farlo si sono date delle regole ben precise nell’ambito dell’organizzazione dello Studio. Per comodità si sono suddivisi i servizi nelle singole fasi che li compongono, indicando per ciascuna fase ciò che si desidera offrire ai Pazienti e ciò che essi hanno il diritto di chiederci.

FASE DEL SERVIZIO E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO 

Contatto telefonico per richiesta:
Cordialità, chiarezza, completezza delle informazioni 

Prenotazione prima visita:
Completezza delle informazioni, comprensione delle necessità del Paziente 

Accesso alla struttura:
Raggiungibilità, sicurezza, facilità 

Accettazione: 
Essere riconosciuti e "guidati" con cortesia 
Attesa per la visita:
Tempi minimi, comodità, relax, distrazione 

Ammissione allo Studio:
Puntualità, cortesia, empatia 

Primo colloquio con il Medico:
Chiarezza, completezza, professionalità 

Diagnosi e definizione del piano di cura:
Accuratezza, chiarezza, delicatezza 

Preventivo di spesa:
Completezza, chiarezza, trasparenza, precisone.

Accettazione del preventivo:
Attenzione ai problemi del Paziente, possibilità di confronto, valutazione possibilità di finanziamento.

Pianificazione delle sedute:
Disponibilità, rapidità, coerenza 

Trattamento terapeutico:
Professionalità, attrezzature adeguate, sicurezza, informazioni complete 

Progress nelle cure:
Coerenza con quanto preventivato, informazioni complete, disponibilità a fronte di nuove esigenze 

Fatturazione:
Correttezza, chiarezza, trasparenza 

Servizio di prevenzione:
Condivisione dell' obiettivo e richiami periodici di prevenzione 

Prestazioni successive:
Accoglienza "personalizzata" 

La moderna odontoiatria permette di ottenere risultati estetici elevati grazie a tecniche perfezionate e materiali innovativi ...Continua »

L'utilizzo di protocolli operativi accurati e di materiali adeguati hanno reso la moderna implantologia una tecnica ampiamente affidabile.. Continua »

Un bel sorriso è indimenticabile. Come il colore della pelle o dei capelli anche il colore dei denti è strettamente individuale, ognuno ha il suo, oggi però si può modificare... Continua »

Abbiamo creato ambienti rilassanti e confortevoli per accogliervi adeguatamente. Ogni studio è dotato di ampio e comodo parcheggio... Continua »

Nei nostri studi particolare attenzione è prestata all'utilizzo delle più moderne tecnologie di supporto alla professione odontoiatrica... Continua »

Potete contattarci in vario modo : posta elettronica, telefono fisso, cellulare, posta tradizionale ... Continua »

cartecredito
cartecredito
ccompass
compass

IL PIANO TERAPEUTICO INDIVIDUALE

Per rispondere alle esigenze del Paziente viene elaborato un Piano Terapeutico strettamente dettagliato che verrà presentato al termine della visita . Il Piano Terapeutico illustra al paziente il piano di cura idoneo, i risultati attesi ed eventualmente i rischi connessi ad alcune terapie (Consenso informato). Le informazioni raccolte vanno a costituire i documenti sui quali verrà impostato il percorso terapeutico: - Quadro Diagnostico, su cui viene riportato l'esame obiettivo della condizione odontostomatologica del Paziente, i riscontri radiografici, le patologie riscontrate e le indicazioni terapeutiche per gli interventi; - la Cartella del Paziente, su supporto informatico, che riporta l'indicazione delle prestazioni mediche prescritte ed eseguite; - la pianificazione delle sedute mediche; -la Cartella Clinica, per i Pazienti che necessitano di interventi complessi, su cui vengono riportati con maggiore approfondimento gli stessi elementi della Cartella Paziente.

I PREVENTIVI

Sulla base del piano terapeutico individuale viene stilato un preventivo chiaro e trasparente che viene presentato al Paziente che può chiedere qualunque ulteriore informazione e mantiene l’assoluta libertà di accettare oppure no il preventivo. Non viene mai iniziata alcuna terapia senza prima aver esposto al paziente il preventivo di cura. Se il preventivo viene accettato, il Paziente ed il Dottore lo firmano e si procede con l’elaborazione di un pratico piano degli appuntamenti gestito informaticamente tenendo conto delle necessità e degli impegni del Paziente L'obiettività e la trasparenza del preventivo sono assicurate dal tariffario dello Studio che viene prodotto da un programma informatico riportando le prestazioni mediche previste dal Piano Terapeutico. Qualora nel corso della terapia si verifichi la necessità di variare il piano di cura definito inizialmente, il Dottore ne informa tempestivamente il Paziente e ne spiega dettagliatamente le motivazioni . Si provvede ad aggiornare il preventivo, che viene nuovamente sottoposto ad accettazione da parte del Paziente.

TERAPIA

All’arrivo il Paziente trova una sala d'attesa dotata di comfort e mantenuta in condizioni igieniche e climatiche ottimali nel quadro del programma di sanificazione di tutti gli ambienti.  Gli eventuali tempi di attesa sono ridotti al minimo, nella quasi totalità dei casi assenti grazie ad una attenta programmazione dell’agenda appuntamenti.  È un punto qualificante della nostra organizzazione interna evitare anche i minimi accumuli di tensione, che potrebbero influire sulla disponibilità psicologica del paziente a sottoporsi alle cure previste.

 

LE PRESTAZIONI 

Le prestazioni previste dal Piano Terapeutico Individuale solitamente iniziano con una seduta di igiene orale. In occasione di ogni seduta il Cliente viene accolto dall'Assistente, che lo accompagna allo studio medico. Il Medico esegue la prestazione sulla base della propria competenza professionale ed in conformità a precisi protocolli, basati sullo stato dell’arte della materia. 

L'ACCESSO AGLI STUDI

Gli Studi del Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi sono situati a - Brescia Torre Athena in Via Orzinuovi 20 Tel. 0303533196 - Malonno Via IV Novembre 25 Tel. 0364635105. In particolare lo studio di Brescia è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, sia con mezzi privati tanto dalle tangenziali, quanto dall’autostrada A4 ( il casello di Brescia Ovest si trova a 500 m.) E’ a disposizione un ampio parcheggio con posti sempre disponibili. Un servizio di portineria è attivo negli orari di apertura della struttura. Per l'accoglienza dei propri Pazienti, sono stati studiati ambienti ideali per favorire la distensione e facilitare così gli interventi terapeutici.

I CONTATTI TELEFONICI

Il Paziente può rivolgersi alle strutture, sia di persona che per telefono, per richiedere tutte le informazioni che desidera. Il personale è preparato a fornire tutte le informazioni utili in questa prima fase, dai servizi offerti alle relative modalità di accesso al servizio.

LE MODALITÀ DI APPUNTAMENTO

Prenotare la prima visita medica presso i nostri Studi è semplice. Basta interpellare di persona o preferibilmente per telefono il personale che, dopo aver visionato le disponibilità su supporto informatico, è in grado di fissare subito l'appuntamento, generalmente entro una settimana. In caso di problematiche urgenti è possibile accedere agli Studi nella stessa giornata. Il personale provvede in tempo reale all'inserimento su supporto informatico di tutti i dati del Paziente, con data e orario dell'appuntamento.

L'ACCETTAZIONE

Il Paziente che si presenta all'appuntamento per la prima visita viene accolto dall’ assistente che lo aiuta nella compilazione dei documenti necessari per la visita medica e per le pratiche amministrative legate al rispetto delle disposizioni di legge. Il disbrigo di queste semplici pratiche non porta via più di qualche minuto.

CONTROLLI PERIODICI

Concluso il piano di cura, lo Studio continua a occuparsi dei propri Pazienti. È stato infatti dimostrato che per assicurare e consolidare nel tempo i risultati raggiunti è indispensabile sottoporsi a controlli costanti. Si prevedono quindi periodiche sedute con l'obiettivo di mantenere una adeguata situazione di igiene orale, fattore fondamentale per il mantenimento dei lavori eseguiti.