fbpx
030 3533196 - 3484397757 info@studiolieta.it

I nostri studi sono strutture collaudate nel tempo, pronte a risolvere ogni vostra esigenza odontoiatrica, un'importante realtà per rispondere alle vostre aspettative sul piano umano, terapeutico ed economico.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali, strumenti e metodologie.

Estetica dentale

Estetica e salute orale sono due entità che non possono essere separate. Gengive  e denti  sani sono spesso  anche belli e gradevoli d’aspetto, per contro la carie e la parodontopatia (le due più frequenti patologie orali) sono la prima causa di un sorriso compromesso. Oggi però le esigenze dei pazienti sono cresciute e l’Odontoiatria, di pari passo con il  progredire delle sue tecniche, ha cercato di soddisfare al meglio questi nuovi bisogni. I nostri trattamenti estetici comprendono: Sbiancamento, Rifacimento estetico di vecchie otturazioniIntarsi inlay o onlay in porcellana o composito, Faccette in porcellana, Corone in porcellana metal-free.

Implantologia

L’utilizzo di protocolli operativi accurati e di materiali adeguati hanno reso la moderna implantologia una tecnica ampiamente affidabile che permette il recupero estetico e funzionale di una dentatura compromessa.

Pedodonzia

E’ la branca dell’odontoiatria che si interessa delle cure da effettuare sui bambini 

Igiene orale

La pratica quotidiana di una corretta igiene orale è fondamentale per la salute dei denti e delle gengive in quanto previene la formazione di processi cariosi e disturbi gengivali, ma va controllata periodicamente e completata con sedute di igiene professionale.

Protesi fissa

Quando la patologia orale è particolarmente grave e si deve ricorrere a delle estrazioni, per poter rimettere gli elementi mancanti si può ricorrere a dei manufatti protesici che possono essere fissi o rimovibili

Parodontologia

Questa parte della Odontoiatria si occupa del trattamento delle strutture di sostegno del dente che sono l’ osso, dove sono infisse le radici, le gengive che ricoprono l’osso ed il legamento che collega la radice del dente all’osso.
Queste tre strutture nel loro insieme si definiscono come  Parodonto.

Gnatologia

La gnatologia studia le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione) e i rapporti tra mascellari, denti, articolazioni temporo-mandibolari di destra e sinistra, muscoli che muovono i mascellari e sistema nervoso che comanda tali muscoli, compresa la lingua.

Chiudi il menu