Studio Dentista in Brescia Lieta Dott. Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia- Cure Odontoiatriche -Implantologia - Prevenzione - Igiene - Estetica
Studio Odontoiatrico Prof. Dott. Lieta Giovanni Luigi - Specialista in Odontostomatologia - Professore a c. Università degli Studi di Siena Studi : Brescia Torre Athena Via Orzinuovi 20 tel/fax +39 0303533196 Cell 3484397757 - Malonno Via IV Novembre 25 tel/fax +390364635105 Mail: segreteria@studiolieta.it - assistente@studiolieta.it - dottore@studiolieta.it
studi

Il nostro studio di Brescia si trova in una zona facilmente accessibile sia con auto privata ( è disponibile un ampio parcheggio coperto), sia con i mezzi pubblici (fermata linea 7 in via Orzinuovi proprio di fronte alla torre Athena).

Abbiamo realizzato un ambiente funzionale, accogliente e rilassante per ospitarvi con piacevolezza...

studi

Lo studio si trova in centro al paese di fianco al Municipio, alla chiesa di Maria Ausiliatrice ed alle scuole elementari.

Arrivarci è molto semplice (si trova a 100m dalla stazione ferroviaria) ed adiacente vi è un ampio parcheggio pubblico.

protocolli
guanti

Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti vengono utilizzati ,ove possibile, materiali monouso.
Al termine di ogni procedura operativa il personale assistente ed ausiliario provvede alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e degli strumenti odontoiatrici non monouso utilizzati, seguendo linee guida e rigidi protocolli.
La prima fase di tali manovre prevede la decontaminazione mediante bagno in vaschette con liquidi disinfettanti. Segue poi la pulizia dei residui più grossolani mediante operazione di lavaggio accurato. In seguito gli strumenti vengono posti in una vasca ad ultrasuoni contenente liquido disinfettante per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo. Queste operazioni permettono di ottenere dei ferri puliti e disinfettati ma non ancora sterili, segue quindi la fase più importante dell’intero ciclo, la sterilizzazione mediante autoclave a vapore.
Per fare questo i vari strumenti vengono asciugati minuziosamente, quindi imbustati singolarmente in appositi involucri per essere sistemati in autoclave, macchinario che attraverso alte temperature e pressioni prestabilite permette di eliminare completamente i microrganismi presenti.(135° per 40 minuti).
A verifica delle procedure di sterilizzazione vengono adottati specifici test che permettono di controllare il corretto funzionamento e l’efficacia delle procedure di sterilizzazione.
Nei nostri studi provvediamo sempre alla sterilizzazione delle turbine, dei manipoli ad ultrasuoni e di tutte le frese utilizzate sui pazienti.
Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento, e questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti.
Il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.).Oltre alla quotidiane pulizia e disinfezione delle pareti dello studio, periodicamente viene eseguita una disinfezione completa degli ambienti con apposita attrezzatura come risulta da apposito registro.

sicurezza
81

Particolare attenzione è stata posta nell'attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali; tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42 e legge 81/08. L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle nuove normative e certificati da un ingegnere abilitato. Vengono inoltre effettuati controlli e verifiche da una ditta specializzata e accreditata all’albo regionale. Gli apparecchi radiologici sono a norma CE e vengono verificati da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.