fbpx
chiama 0303533196 sciviinfo@studiolieta.it
I denti si usano solo per masticare e sorridere !!!!!
Agrodolce

I denti si usano solo per masticare e sorridere !!!!!

I bambini non amano andare dal dentista.

Se sei un genitore, lo sai meglio di chiunque altro, a volte sembra un miracolo solo farli andare ai controlli di routine!

Ecco perché è meglio evitare di dover andare dal dentista per motivi di emergenza. Un modo per farlo è insegnare loro a non usare i loro denti come strumenti.

Se il bambino usa i denti per qualcosa di diverso dal mangiare, potrebbe rischiare di fratturali con conseguenti riparazioni dentali estese. 

Ecco quindi 4 cose che non dovresti lasciare fare a tuo figlio con i denti.

  • Aprire le bottiglie

Anche se non un sacco di bibite per bambini arrivano in bottiglie di vetro, è comunque importante insegnare loro fin da giovani a non aprirle con i denti. Questa è una delle cose più traumatiche che si possano fare. Se tuo figlio deve bere da una bottiglia di vetro, aprilo semplicemente per loro.

  • Rompere noci

Le noci sono deliziose e nutrienti, ma il guscio duro non deve assolutamente mai essere aperto con i denti. A volte può succedere che il dente si spezzi invece della noce! Se il tuo piccolo vuole davvero mangiare noci, insegnagli come usare in modo sicuro uno schiaccianoci in metallo.

  • Tagliare qualsiasi cosa oltre al cibo

Può essere allettante usare i denti per molte cose quando non si ha accesso alle forbici. Tuttavia, la pressione richiesta per tagliare le cose è molto più grande di quella necessaria per masticare. I denti non sono abituati a quel tipo di pressione e possono rompersi sotto stress. Di ‘a tuo figlio come usare le forbici in modo sicuro se hanno bisogno di tagliare qualcosa, o puoi semplicemente tagliarlo per loro.

  • Mettere cose in bocca

La bocca sembra un posto facile dove tenere cose che non possono stare nelle tue mani, come l’ultimo sacchetto della spesa. Tuttavia, i denti possono facilmente fratturarsi sotto lo stress del trasporto di cose. Tu o il tuo bambino potreste inciampare e cadere e sostenere ferite a viso e bocca che possono essere dolorose e costose. Insegna a tuo figlio che è sempre più sicuro solo fare più di un viaggio quando si porta la spesa al suo interno.

I denti sono fatti per masticare. 

Consentendo a tuo figlio di usare i denti come strumenti, aumenti il ​​rischio di lesioni dentali costose e estese. 

Spiega a tuo figlio che i denti vanno usati solo per mangiare e sorridere.

Condividi:
Chiudi il menu
Chiamaci