fbpx
chiama 0303533196 sciviinfo@studiolieta.it
Mettere un impianto è doloroso?

Mettere un impianto è doloroso?

L’idea di avere impianti dentali posizionati nel tessuto gengivale e nella mascella probabilmente sembra dolorosa. Potresti addirittura preferire evitare del tutto la procedura per paura di quanto ti farà male.

Che ci crediate o no, invece l’intero processo di posizionamento di un impianto dentale è sorprendentemente comodo.

In realtà molte malattie gengivali, carie e infezione causano più dolore di questa che è la migliore opzione di sostituzione dei denti. 

Come funzionano gli impianti dentali?

Gli impianti dentali possono sostituire qualsiasi numero di denti mancanti. Sia che tu abbia appena perso un singolo molare posteriore o tutti gli anteriori, gli impianti dentali possono essere utilizzati per ripristinare appieno estetica e funzione della tua bocca. 

Gli impianti sono generalmente composti da alcune parti diverse. L’impianto stesso è una vite in titanio ( o zirconio) posizionata chirurgicamente nell’osso mascellare, dove si fonde nel tempo con l’osso per sostituire la radice naturale del dente. Un pilastro si inserisce sull’impianto emergendo dal tessuto gengivale. Su questo impianto viene poi inserita la corona, che è la porzione visibile del dente.

Questa chirurgia ambulatoriale di solito richiede più passaggi:

  • Rimozione ed estrazione del dente danneggiato, se necessario nella stessa seduta rigenerazione ossea tramite innesto di materiali rigenerativi. 
  • Posizionamento dell’impianto dentale
  • Tempo di crescita ossea e guarigione intorno all’impianto
  • Abutment e posizionamento del dente artificiale

Nel complesso, l’implantologia dentale può richiedere alcuni mesi per garantire la guarigione corretta del tessuto osseo e gengivale dopo ogni passaggio. L’anestesia locale viene utilizzata durante ogni procedura per eliminare qualsiasi dolore. 

I vantaggi degli impianti dentali

  • Un sorriso completo e naturale: nessuno sarà in grado di distinguere gli impianti dai tuoi denti reali!
  • Capacità di masticare correttamente e mangiare tutti i tipi di cibo

Nessun’altra forma di sostituzione dei denti offre i vantaggi disponibili dagli impianti dentali. Oltre a parlare, masticare e sorridere più facilmente, gli impianti offrono anche un comfort completo, una migliore autostima e una salute orale più forte.

Condividi:
Chiudi il menu
Chiamaci