fbpx
chiama 0303533196 sciviinfo@studiolieta.it

TUTTO IN 4

È risaputo che gli impianti dentali sono il metodo migliore per sostituire un dente mancante, offrendo una soluzione fissa ed estetica  alla perdita dei denti. Alcuni però non sono a conoscenza dell’esistenza di un metodo che con un minimo di 4 impianti permette di recuperare  un intero arco (o entrambi gli archi) di denti mancanti? 

Si tratta della metodica All-on-4 (Tutto in 4).

Un trattamento con impianti economico ideale per i pazienti a cui mancano diversi o addirittura tutti i loro denti naturali.

  • All-on-4: in che modo il trattamento unisce impianti e protesi?

All-on-4 utilizza 4 (o 6) impianti posizionati strategicamente per fissare protesi in una posizione fissa. Collocandoli ad un angolo di 30-45 gradi, sono in grado di supportare un’intera protesi e li rendono adatti a pazienti con bassa densità ossea e che potrebbero aver avuto bisogno di un innesto osseo se avessero ricevuto singoli impianti.

  • Quali sono i vantaggi di All-on-4 rispetto ad una protesi totale (dentiera)?

Oltre ad essere una soluzione sostitutiva per pazienti con diversi denti mancanti, All-on-4 è anche un’ottima opzione per i pazienti che hanno già protesi totali e sono alla ricerca di una soluzione più stabile in bocca. Alcuni dei vantaggi della tecnica All-on-4 rispetto alle protesi mobili comprendono:

Non è necessario rimuovere la protesi.

Nessun rischio di spostamento della protesi.

Comfort superiore poiché non esercitano pressione sulle gengive.

Il palato non è coperto dalla dentiera, quindi si può assaporare il cibo che si ama.

Ripristina la salute della mascella e mantiene la struttura del viso.

Le imperfezioni nel tuo sorriso possono compromettere seriamente la tua sicurezza e il tuo benessere. Molte persone smettono di sorridere del tutto quando si sentono in imbarazzo per la mancanza di denti, che può influenzare le relazioni con amici, familiari e colleghi. La fiducia e il benessere sono qualcosa che tutti meritano e noi lavoriamo per riuscire in questo intento.

Se desiderasse maggiori informazioni su All-on-4 o altri trattamenti implantari  non esiti a metterti in contatto con il nostro team.

Condividi:
Chiudi il menu
Chiamaci